Venerdì 19 ottobre si è tenuta, presso la bellissima sede di H-Farm, la quarta edizione di Foods meets digital dedicato alla digitalizzazione delle imprese agritech e food&wine, inserito all’interno di Digitalmeet, il più grande festival italiano sull’alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese, promosso da Fondazione Comunica e Talent Garden Padova.
La giornata di Foods meets digital è stata suddivisa in tre momenti tematici (food tourism, big data-storytelling e agricoltura high tech) per mostrare come il digitale può influire sui sistemi produttivi e logistici, sulla tracciabilità e sulla sicurezza dei prodotti, sulla comunicazione d’impresa e sul marketing territoriale, sugli e-commerce del food&wine, che stanno diventando una realtà inderogabile per le aziende italiane di settore.
Il programma (consultabile qui) ha visto alternarsi sul palco relatori con competenze ed esperienze molto diverse a mostrare quanto variegato e complesso sia oggi il mondo dell’agrifood e delle relazioni che ruotano attorno al cibo.
Se vi siete persi Foods meets digital qui potete vedere la registrazione dell’evento:
Qui invece la mia presentazione su come l’agricoltura digitale può aiutare nell’ottimizzare l’uso dell’acqua:
Grazie Mauro per la tua preziosa esposizione ricca di spunti da meditare, così ho saputo anche dell’esistenza di questo blog e se puoi ringrazia da parte mia H-FARM per aver condiviso pubblicamente la registrazione video di questo evento, non è da tutti credimi. Un caro saluto
"Mi piace""Mi piace"
H-Farm è una struttura fantastica e penso che da Food meets digital siamo emersi tanti spunti decisamente interessanti
"Mi piace""Mi piace"